MotoGp, Rossi: "La nuova moto si guida meglio"

Pubblicato il 10 novembre 2011 alle 09:01:35
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Sull’asfalto del circuito Ricardo Tormo di Valencia sono scesi in pista i centauri della MotoGp in sella ai nuovi prototipi 1000cc che verranno usati l'anno prossimo. Ad ottenere il miglior tempo è stato lo spagnolo Dani Pedrosa del team Repsol Honda seguito dal campione del mondo Casey Stoner. Terzo tempo per Ben Spies su Yamaha Factory mentre la coppia Monster Yamaha Tech 3 formata da Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso ottiene il quarto e quinto posto.

Segnali di ripresa per il team Ducati con Valentino Rossi che ha lavorato sull'adattamento al nuovo telaio della Desmosedici. Lo stesso "Dottore" appare fiducioso dopo la prova: "Le cose positive di questa moto sono sicuramente il motore, che mi piace, e il fatto che si guida un po’ meglio della precedente: ti dà più gusto, anche perché puoi metterla più di traverso". Rossi prosegue parlando delle migliorie da apportare: "Il telaio non è male ma sicuramente bisogna lavorarci, dobbiamo migliorare in frenata, perché devo riuscire a staccare più forte e in meno spazio, e dobbiamo migliorare l’aderenza in accelerazione".

E' notizia di oggi invece l'accordo che lega il pilota spagnolo Alvaro Bautista al team San Carlo Honda Gresini per la prossima stagione. Il centauro, l'anno scorso alla Rizla Suzuki, sostituirà il compianto Marco Simoncelli ed andrà ad affincare il giapponese Hiroshi Aoyama.