Valentino Rossi, giunto settimo al termine del Gp di Repubblica Ceca sul circuito di Brno, non nasconde la sua delusione: "Purtroppo la moto ha cominciato a perdere olio dall'inizio, mi è andato ovunque e ho fatto fatica - rivela ai microfoni di Mediaset -. Forse senza quel problema lì ce la potevamo giocare con Bautista. Sarebbe stato bello riuscire a resistere un po' di più".
Rispetto all'anno scorso il suo ritardo dai primi in questa gara è aumentato: "Qui l'anno scorso ho fatto una gara piuttosto buona - continua - sono riuscito a rimanere con un passo normale. Con la moto di quest'anno, che è molto più sicura di quella dell'anno scorso, si riesce meglio a salvarsi senza cadere, però purtroppo dopo molti giri stressiamo la gomma di dietro".
Nell'immediato futuro, Rossi e la Ducati saranno impegnati nel Gp di casa a Misano: "Cosa mi aspetto dai tifosi a Misano? Sono sempre gentili con me, verranno in tanti. I tifosi della Ducati sono un po' meno gentili di solito. Capirossi dice che l'anno prossimo sarò favorito? Lui è troppo buono. Sarò competitivo - conclude -, ma Lorenzo, Pedrosa e Stoner sono forti".