MotoGP, Rossi: "La pioggia non ci voleva"

Pubblicato il 15 agosto 2014 alle 17:56:02
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

“Ci eravamo preparati con le gomme d’asciutto, poi nel pomeriggio è arrivata la pioggia. Le prime impressioni non sono brutte, ma dobbiamo lavorare per migliorare e farlo in fretta perché, di fatto, abbiamo perso una sessione”. Valentino Rossi commenta così le prime due libere del Gran Premio della Repubblica Ceca, condizionate dalle condizioni meteorologiche: “Sul bagnato perdiamo un po’ in accelerazione”, sottolinea il pilota della Yamaha.

Eppure sul circuito di Brno, quando è iniziato a piovere, Valentino Rossi ha centrato il terzo miglior tempo dietro le Honda di Marquez e Pedrosa. Ma il Dottore ha poca voglia di festeggiare: “Loro sono sempre un secondo più veloci”, ammette. E infatti, da casa Honda, il dominatore del Mondiale Marc Marquez ostenta un moderato ottimismo: "Sono soddisfatto, ci siamo adattati bene alle caratteristiche della pista anche se possiamo fare ancora meglio. Ora sarà importante capire le condizioni meteo di domani per disputare una buona qualifica”. Sereno anche Dani Pedrosa: “E’ stata una buona giornata perché l’alternanza di asciutto e bagnato ci ha consentito di provare diverse soluzioni. Non vediamo l’ora di tornare in pista”.

A centrare il miglior tempo della seconda sessione è stato il ducatista Andrea Iannone, l’unico insieme a Hector Barbera a girare sull’asciutto: “Siamo stati veloci anche sul bagnato e per questo siamo soddisfatti - commenta il 25enne pilota abruzzese -. La moto sta migliorando, soffro ancora un po’ perché avrei bisogno di essere più veloce in curva. Ora speriamo di continuare così, ho voglia di tornare sul podio”.