Valentino Rossi comincia a prendere confidenza con la sua Ducati. Il pilota di Tavullia è atteso a Le Mans, sede del quarto Gran Premio stagionale della MotoGp. Il circuito francese porta bene al 'Dottore', che lì ha vinto nel 2002, nel 2005 e nel 2008 e ha conquistato altri quattro podi.
Proprio il podio è il prossimo obiettivo di Valentino: "Le Mans è un circuito storico e mi piace sempre andare in questi posti di grande tradizione motoristica - spiega Rossi -. L'atmosfera è sempre molto bella, con le tribune piene di appassionati sia sabato che domenica. La pista non è particolarmente tecnica ma mi piace: ci sono tanti punti in cui si stacca forte e quindi poi c'è bisogno di una buona accelerazione in uscita di curva. In genere siamo competitivi in frenata quindi vedremo se sono caratteristiche che saremo in grado di interpretare bene".
La Ducati è in netto miglioramento: "Veniamo da una sessione di test che ci hanno confermato che abbiamo cominciato ad andare nella direzione giusta - continua Rossi -. Siamo ancora in una prima fase, ma per Le Mans speriamo di riuscire ad essere più veloci a cominciare dalle qualifiche. Stiamo lavorando tutti molto e i progressi ci sono, ma è necessario continuare a migliorare".