MotoGP, Rossi: "Marquez merita il Mondiale"

Pubblicato il 13 ottobre 2013 alle 12:11:53
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Per la quinta volta nelle ultime sei gare Valentino Rossi arriva ai piedi dal podio. Anche il Gran Premio della Malesia vede infatti il Dottore in quarta posizione: "Peccato per la seconda parte dove sono calato - le parole dello yamahista a fine gara -, ma sono contento di aver tenuto il passo di Lorenzo. Sono anche andato vicino a fare il giro veloce, e nel complesso è stato un buon week end, vista la qualifica molto positiva".

"Le Honda sono imprendibili - prosegue Rossi -, ma io sono contento per i miei progressi: sono migliorato nelle qualifiche, e sono sempre competitivo. Sono anche migliorato rispetto ad Aragon, dove sono arrivato sul podio solo grazie alla caduta di Pedrosa. Forse Lorenzo riesce a sfruttare le gomme meglio di me, ma ormai le nostre prestazioni sono simili". Un plauso al compagno di team e a Marquez, protagonisti di un grande duello in gara: "I primi 5 giri sono stati bellissimi - le parole di Rossi -, e faccio in particolare i complimenti a Lorenzo e Marquez per come hanno combattuto, queste sono le cose che rendono una gara spettacolare".

A proposito del giovane spagnolo della Honda, il Dottore non ha dubbi, il primato è meritato: "Quando un rookie si dimostra così competitivo e si impone in questo modo - spiega - non si può fare altro che complimentarsi. Se vincerà il Mondiale sarà un successo meritato". Una battuta poi sul gesto commemorativo dedicato a Marco Simoncelli, scomparso in uno sfortunato incidente proprio a Sepang nel 2011: "Ieri sera ho parlato con i ragazzi del Team Gresini - racconta Rossi -, e mi è venuta l'idea del giro di pista a fine gara con la bandiera numero 58 di Marco".