MotoGP, Rossi: "Sono soddisfatto, buon passo"

Pubblicato il 17 ottobre 2014 alle 09:16:46
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Valentino Rossi, nonostante il quarto e il quinto tempo nelle prime e seconde libere del Gp Australia di MotoGP, non fa drammi. Anzi, è fiducioso. "Sono soddisfatto del setting della moto - spiega - mi sono trovato bene perchè c'era poco vento. Credo di avere un buon passo e di poter ancora migliorare domani". Sulla scelta di non usare le nuove gomme asimmetriche dice: "Le stavamo montando, ma poi Lorenzo è caduto e abbiamo cambiato strategia”.

Il pilota di Tavullia ha capito che le nuove gomme non erano la scelta migliore, per il circuito di Philip Island, dopo aver visto il compagno di scuderia cadere a terra proprio a causa della difficile tenuta di pista di quegli pneumatici. "Eravamo pronti con la nuova gomma,- prosegue Rossi - ma poi abbiamo visto Lorenzo cadere e allora abbiamo preferito non corere rischi e montare la gomma morbida e credo sia stata una buona scelta. Il dito infortunato, inoltre, non mi ha creato problemi e riesco a guidare bene. Sono fiducioso per domani".

Dello stesso avviso è il dominatore delle prime due libere, Jorge Lorenzo: "Mi sono trovato molto bene e la moto va forte, l'unico problema è legato alla nuova gomma, purtroppo fa fatica a scaldarsi, essendo molto dura al centro, e appena ho forzato un po' sono caduto a terra". Gli fa eco il fresco campione del mondo Marc Marquez. "Sono concentrato su questo finale di stagione nonostante il titolo già conquistato, siamo a buon punto come assetto di gara, l'unico problema sono queste nuove gomme, trovare il giusto grip è complicato".