MotoGP: Rossi \"Spenderò la pensione in Superbike\"

Pubblicato il 9 marzo 2011 alle 20:44:53
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Valentino Rossi non ha ancora risolto completamente i postumi dell'incidente patito ad aprile. A una decina di giorni dall'esordio in Qatar nel suo primo Mondiale di MotoGP in sella alla Ducati, il Dottore sente ancora dolore alla spalla destra, infortunata allenandosi su una moto da cross.

"La spalla mi fa ancora male - ha spiegato Rossi, al 'Chiambretti Night' - oggi ho fatto un consulto con il medico che mi ha operato ed è venuto fuori che il tendine del bicipite non è sceso dove doveva andare". Lo scorso anno il pilota marchigiano si è infortunato anche a tibia e perone. "Sono le ossa più simpatiche, in poco tempo si sistemano, invece la spalla...La paura quando corro? E' importante per cercare di non esagerare: il nostro limite è un po' più alto, ma ogni volta che si cade si sente paura".
   
"Dicono che so cadere bene, ma secondo me non è vero, è una questione di culo - ha aggiunto il pilota della Ducati, 32 anni appena compiuti -. Il mio futuro? Spero di restare ancora qualche anno in MotoGP, poi spenderò la pensione in Superbike". A proposito del suo recente passaggio in Ducati Valentino ha aggiunto: "Non è stato un colpo di fulmine. Era da tanti anni che ci pensavo e questo era il momento giusto. Non sono pentito, anche perché - ha concluso - non abbiamo ancora cominciato".