Motogp, Rossi: "Stoner mi odia per Laguna Seca"

Pubblicato il 12 dicembre 2012 alle 13:04:20
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Che i rapporti tra Valentino Rossi e Casey Stoner non fossero idilliaci era cosa nota da tempo. Ma che l'astio tra i due fosse iniziato con il sorpasso di Laguna Seca nel 2008 era forse meno conosciuto. E' lo stesso campione di Tavullia, intervistato dal magazine Dainese Legends, a rivelare il particolare: "Stoner mi odia perché l'ho battuto a Laguna Seca nel 2008".

Gli appassionati ricorderanno senza dubbio lo strepitoso sorpasso al Cavatappi, che consentì a Valentino di scavalcare Stoner e di avviarsi verso il successo nel Gran premio degli Stati Uniti: "Da quel momento in poi - spiega il Dottore - non è riuscito a far altro che parlare riferendosi al passato e a questa gara, perché a quel tempo non era abbastanza uomo per capire che aveva semplicemente perso".

Il pilota marchigiano ha parole forti anche per il circus della MotoGp: "Negli ultimi anni questo sport è diventato troppo serio, e con lui anche i piloti. In passato c'era più coraggio, ma ora sembra più una questione di serietà e atletismo. Tutti seguono diete e si allenano moltissimo, senza avere una vita normale. Credo sia anche importante divertirsi", conclude Valentino.