Marco Simoncelli sicuramente non sarà il più popolare domani al via del
weekend del Gran premio di Catalunya, ma da questo a ricevere delle minacce al suo arrivo in Spagna ce ne corre. Il 'NapoCapo' della MotoGP, però, alla vigilia del venerdì di prove libere a Montmelò cerca di non pensarci e concentrarsi sulla gara.
“Sono sereno, forse un po' più agitato del normale, ma adesso cercherò di tranquillizzarmi il più possibile e lavorare domani per cercare di vincere la gara”, dice Simoncelli a Studio Sport su Italia1. Il pilota del team San Carlo Gresini Honda sarà ascoltato dai commissari per la vicenda legata al sorpasso ai danni di Dani Pedrosa al GP di Francia che è costato al pilota catalano una caduta e la frattura della clavicola.
“Sentirò cosa vorranno dirmi. Mi fa piacere anche andare a parlare con loro perché dopo Le Mans non ho sentito niente”, dice Simoncelli che però sottolinea anche che “se lo facevano lì era anche meglio, così qui si poteva parlare di questo Gran Premio e non di una storia di 20 giorni fa”. L'assenza di Pedrosa, beniamino del pubblico del Catalunya non farà piacere nemmeno al pilota romagnolo. “Che Dani non corra mi dispiace. Speriamo si rimetta il prima possibile, magari per Silverstone. Io da parte mia darò il meglio per fare una bella gara”.