MotoGP, Mondiale 2014: guarda lo speciale di Datasport
Sempre Marc Marquez, solo Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda, campione del mondo in carica, festeggia nel migliore dei modi la sua centesima gara in carriera vincendo in scioltezza il Gran Premio di Spagna di MotoGP, quarta prova del Motomondiale. Marquez, che sul tracciato di Jerez de la Frontera non aveva mai vinto, cala così un fantastico poker: si era giù aggiudicato anche le prime tre gare stagionali in Qatar, Texas e Argentina.
Eguagliato così il primato di successi iniziali che apparteneva a Mick Doohan e che resisteva dal 1992. Grazie a questo successo Marquez sale a quota 100 punti in classifica piloti e aumenta il suo vantaggio sul compagno di squadra della Honda, Dani Pedrosa, che di punti ne ha 72.
Gran Premio di Spagna da ricordare anche per Valentino Rossi, autore di un’ottima prova che gli vale il secondo posto. Il Dottore, in sella alla sua Yamaha, è stato bravo a resistere all’assalto finale di Pedrosa. Quarto posto per un opaco Jorge Lorenzo, che a Jerez festeggiava il suo 27esimo compleanno e la gara numero 200 in carriera. Al quinto posto si piazza un brillante Andrea Dovizioso, che all’ultima curva si lascia alle spalle la Honda Gresini di Alvaro Bautista e regala una soddisfazione alla Ducati. Il prossimo Gran Premio di MotoGP è in programma domenica 18 maggio sul circuito francese di Le Mans.