Moto Gp, Spagna: le pagelle. Foto

Pubblicato il 29 aprile 2012 alle 15:48:33
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda la fotogallery delle pagelle del Gp Spagna

 

Casey Stoner 10
Con una gara magistrale sfata anche il tabù di Jerez, pista che non lo aveva mai visto vincitore. Pedrosa e Lorenzo alla vigilia erano i più indicati per la vittoria finale, ma l’australiano si dimostra più forte di entrambi centrando il primo successo stagionale.

Jorge Lorenzo 8,5

Sulla pista che lo aveva visto due volte vincitore negli ultimi due anni, cerca di bissare il successo del Qatar, ma niente può contro uno Stoner così. Lo segue per tutta la gara, e quando sembra in grado di passarlo, l’australiano aumenta il ritmo e per Jorge non c’è più niente da fare.

Cal Crutchlow 8+

E’ autore di una gara superlativa che lo vede al quarto posto sul traguardo, di poco dietro a Pedrosa. Migliora ulteriormente la buona prestazione di Losail, dimostrando che con una buona moto è in grado di infastidire anche i più forti. Bravo.

Daniel Pedrosa 8

Al via va a prendersi la prima posizione, poi però si trova in difficoltà nella bagarre dei primi giri e perde secondi preziosi. Lotta con le Yamaha Tech 3, quindi raggiunta la terza piazza si getta all’inseguimento di Stoner e Lorenzo, ma senza successo.

Valentino Rossi 6

Sperava nella pioggia, che puntualmente non arriva. Così la poca luce intravista nelle prove del venerdì viene spazzata via da una pista asciutta che riporta alla luce i problemi Ducati. Vale quindi fa quel che può, chiudendo un’altra gara deludente al 9° posto, subito dietro il compagno Hayden.

Ben Spies 4

Il suo compagno Lorenzo è là davanti a lottare per la vittoria, cosa che si dovrebbe fare normalmente con una Yamaha ufficiale. Invece lui corre sempre a centro gruppo, non riuscendo neanche a passare una Ducati in crisi come quella di Valentino. Se vuole ancora il posto accanto a Jorge, si deve svegliare.