Moto Gp: Stoner imprendibile a Indianapolis

Pubblicato il 29 agosto 2011 alle 08:15:57
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

La dodicesima prova del motomondiale conferma lo strapotere di Casey Stoner. A Indianapolis il pilota della Honda vince la sua settima gara della stagione e rinforza la leadership nella classifica generale piloti. L'australiano, primo in griglia, è autore di una partenza non brillante, tant'è che si ritrova al terzo posto, superato da Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo.

Ci mette poco però Stoner a tornare in testa: al sesto giro sorpassa il compagno di squadra e parte in fuga solitaria. Al termine della gara alle sue spalle finisce Pedrosa, a conferma che le Honda, a oggi, hanno qualcosa in più rispetto alle altre moto. Al terzo posto arriva un ottimo Ben Spies che, dopo una brutta partenza, rimonta fino al sorpasso del campione del mondo in carica Lorenzo, quarto al traguardo.

Valentino Rossi chiude con un misero decimo posto, frutto di una serie di sorpassi dopo che un errore iniziale lo aveva relegato in 17esima posizione. Simoncelli, quarto fino al decimo giro, è crollato nel finale, concludendo con un deludente 12esimo tempo.