E' carico Casey Stoner in vista del Gran Premio di Francia a Le Mans nel weekend. Il campione del mondo in carica della MotoGp, dopo i successi a Jerez e all'Estoril, va a caccia del tris: "Jerez e Estoril non sono mai stati i miei circuiti preferiti, ma sono riuscito a vincere su entrambi, così spero di essere competitivo anche a Le Mans, dove in passato ho avuto risultati alterni. Il layout del tracciato è particolare, un po' 'stop and go' e con molte frenate. Penso che quest'anno sia Honda che Yamaha saranno competitive".
Un pizzico di rammarico per Stoner non essere riuscito ad ottenere indicazioni dai test in Portogallo di lunedì scorso a causa del maltempo: "Mi è dispiaciuto non poter provare lunedì a Estoril, il maltempo ci ha costretto ad annullare i test. Abbiamo bisogno di lavorare per ridurre il chattering, così speriamo di poter girare su pista asciutta a Le Mans fin dal primo giorno in modo da poterci concentrare su questo aspetto".
Punta a fare bene anche l'altro pilota del Team Repsol Honda, Dani Pedrosa, terzo nella classifica mondiale. "In passato mi sono trovato a mio agio a Le Mans ed ho ottenuto buoni risultati in 125cc e 250cc, ma non in MotoGp, così voglio fare bene questa volta. Dobbiamo rimettere un po' tutte le cose insieme e, se riusciamo a partire bene, sicuramente inizieremo anche a vincere".