MotoGp, Stoner: "Problemi a moto e caviglia"

Pubblicato il 12 ottobre 2012 alle 15:37:03
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Il settimo tempo dopo le prime libere a Motegi non ha certamente soddisfatto Casey Stoner, al rientro dopo  l'operazione alla caviglia e lo stop di un mese e mezzo. "E' stato un inizio un po' deludente. Questa mattina la prima moto si è fermata, facendoci perdere tempo prezioso. Poi, nella seconda sessione abbiamo avuto un problema al freno che ci ha costretti a restare a lungo nel garage", dice il campione del mondo.

L'australiano della Honda non ha ancora ritrovato il feeling con la moto: "Nei due turni odierni abbiamo cercato di trovare un buon bilanciamento con la moto. Certo, non sono ancora al 100%, così ho cercato di avere un po' di feeling prima di cominciare a spingere. Al momento soffro particolarmente nelle accelerazioni, perché ci sono molti punti del tracciato dove la moto tende a impennare e devi spostare il corpo in avanti per contrastare".

E poi c'è la caviglia, che fa ancora male. "Purtroppo il mio piede non vuole piegarsi sufficientemente per aiutarmi a cambiare posizione, così devo compensare, forzando con le braccia, sovraccaricandole di lavoro e questo mi crea dei problemi. Domani continueremo a lavorare e staremo a vedere quello che potremo fare", conclude.