La Ducati vuole tornare protagonista in MotoGP e spera di tornare a lotta per il titolo nella classe regina, titolo che manca dal 2007 quando Casey Stoner portò la rossa di Borgo Panigale sul gradino più alto del podio mondiale. Oggi a Monaco di Baviera, casa madre di Audi, è stata svelata ufficialmente la nuova Desmosedici GP14 battezzata dai suoi due piloti, l'italiano Andrea Dovizioso e il britannico Cal Crutchlow. Dopo gli incoraggianti test invernali, la Ducati proverà a colmare il gap con le giapponesi Honda e Yamaha, che nelle ultime stagioni si è nettamente ampliato.
Dovizioso ha detto nel corso della conferenza stampa all'interno dell'Audi Forum: "I risultati dei test hanno messo in luce i nostri miglioramenti: è stata un po' una sorpresa essere così veloci all'inizio, ma dobbiamo migliorare tanto per arrivare davanti. Sono fiducioso del fatto che possiamo essere competitivi e al momento non voglio dire di più. Il gap con chi è davanti si è ridotto ma c'è ancora".
Ed ecco la livrea definitiva della Ducati Desmosedici GP14! #DucatiMotoGPteam #forzaducati http://t.co/K7fbrTIQFH pic.twitter.com/0CouuwAW8v
— Ducati Motor (@DucatiMotor) 10 Marzo 2014