MotoGP, test Sepang: Marquez di un soffio su Lorenzo

Pubblicato il 24 febbraio 2015 alle 11:30:51
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Spettacolare duello a suon di giri record tra Marc Marquez e Jorge Lorenzo nella seconda giornata di test MotoGP a Sepang, in Malesia. Il campione del mondo della Honda ha fermato il cronometro sull'1'59"844, precedendo di appena 58 millesimi il maiorchino della Yamaha: i due sono gli unici sotto il muro dei 2 minuti. Alle loro spalle le Ducati ufficiali di Andrea Iannone e Andrea Dovizioso mentre Valentino Rossi chiude sesto.

Ottime le indicazioni da parte delle due rosse di Borgo Panigale: Iannone e Dovizioso hanno totalizzato 58 giri a testa e sono arrivati a 25 e 40 centesimi rispettivamente dal leader Marquez, soltanto sesto ieri. Quinto Dani Pedrosa con l'altra Honda Repsol mentre Rossi è sesto. Il 'Dottore' ha migliorato il crono di ieri dove era stato il più veloce ma non è bastato per stare davanti alle Honda, alle Ducati e al compagno di team Lorenzo.

Alle spalle di Valentino ci sono Smith, Crutchlow e i due fratelli Espargarò (Aleix nono con la Suzuki) mentre 11esimo è Danilo Petrucci che, con la Ducati Pramac, migliora di un secondo e mezzo il tempo registrato ieri. 18esimo Michele Pirro, 25esimo Alex De Angelis mentre Marco Melandri, in sella all'Aprilia del Team Gresini, chiude 27esimo con l'ultimo tempo, a 4 secondi e mezzo da Marquez.