E' Danilo Petrucci il più veloce nella seconda giornata di test di MotoGP sul circuito di Sepang. Il pilota della Ducati ha fermato il cronometro sul tempo di 2'00"095 precedendo di un'incollatura la Yamaha di Jorge Lorenzo (+0"060). Terzo tempo per Hector Barbera davanti alla Honda di Marc Marquez, solo sesto Valentino Rossi che accusa un gap di quasi un secondo (+0”926). Nono crono per Casey Stoner a 1”008 da Petrucci.
Il Day 2 dei test a Sepang è stato pesantemente condizionato dalla spaventosa caduta di Loriz Baz, finito sull'asfalto a quasi 300 km/h a causa dell'esplosione della gomma posteriore della sua Ducati. A seguito dell'incidente, che per fortuna non ha avuto conseguenze, la Michelin ha deciso in via precauzionale di ritirare i pneumatici Super-Soft: un provvedimento che, inevitabilmente, ha impedito ai piloti in pista di migliorare le performance ottenute fino a quel punto grazie proprio alla mescola morbida. Il miglior tempo è rimasto quindi quello di Petrucci e tra i big solo Jorge Lorenzo è riuscito a migliorarsi nei minuti finali insidiando il 25enne pilota di Terni.
Conferme positive anche dall'altro ducatista Barbera (terzo), mentre non riesce ancora a decollare la Yamaha di Valentino Rossi che continua ad accusare un ritardo considerevole dal compagno di squadra Lorenzo. C'era grande curiosità, infine, per il ritorno in pista di Casey Stoner: il pilota australiano, in sella alla Ducati, si è misurato per la prima volta con i big della MotoGP a quattro anni di distanza dal suo ritiro e ha girato sui tempi di Rossi accusando un ritardo di poco più di un secondo da Petrucci (+1'008"). La giornata si è chiusa con le cadute di Pol Espargaro e Yonny Hernandez, anche queste fortunatamente senza conseguenze fisiche per i piloti.