La zampata del Dottore. E' di Valentino Rossi il miglior tempo della terza giornata di test della MotoGP sul circuito di Sepang, in Malesia. Il numero 46 in sella alla Yamaha ha fermato il cronometro sull'1'59"999, facendo registrare lo stesso tempo di Dani Pedrosa (Honda). Terzo crono per Andrea Dovizioso (Ducati) in 2'00"067, settimo per la Yamaha di Jorge Lorenzo, staccato di 620 millesimi dal compagno di squadra.
Rossi sorride ("Sono molto soddisfatto") ma resta con i piedi per terra: "Se la gara fosse oggi partirei in pole, ma la gara la vincerebbe Pedrosa - ha ammesso il nove volte campione del mondo, impressionato dal rendimento delle Honda -. Il settimo tempo di Lorenzo? Jorge fatica più di me, ma sono sicuro che si tratti di un episodio: in Qatar, alla prima gara, lotterà per la vittoria".
"Sono molto soddisfatto dei progressi fatti con la gomma 2014 - ha aggiunto Valentino -, nei primi test, con questo stesso pneumatico, ero stato un secondo più lento. Abbiamo fatto dei passi in avanti, ma qui la Honda va più forte di noi: era successo anche nel Gp del 2013. In ogni caso, io sono sempre stato nelle prime posizioni, inferiore solo a Pedrosa nel passo".