FINITA. Clamoroso Stoner! L'australiano vince in volata all'ultimo su uno straordinario Spies. Dovizioso terzo che si prende il terzo posto nel Mondiale. Pedrosa chiude al quinto posto, dietro all'ottimo Crutchlow.
28° GIRO. Pedrosa ha qualche problema con le gomme. Crutchlow ormai è a un passo.
26° GIRO. Spies passa Stoner! Errore in curva dell'australiano, e il pilota della Yamaha lo supera all'interno.
25° GIRO. Colpo di scena a Valencia. Spies recupera mezzo secondo a giro su Stoner, che sembrava padrone della gara, ma che ora è distante solo 1''300 dall'americano.
23° GIRO. SuperSpies! L'americano, con un giro record, sorpassa in fila Pedrosa e Dovizioso ed è ora secondo.
20° GIRO. Sorpasso di Pedrosa in rettilineo su Dovizioso, ma controsorpasso dell'italiano in curva. Tutto invariato.
19° GIRO. Bellissima la lotta per la seconda posizione, con Dovizioso in leggero vantaggio su Pedrosa e Spies, che non demordono.
16° GIRO. Buona gara di Capirossi, al settimo posto. Dietro ai 'duellanti' Pedrosa e Dovizioso c'è Spies, poi Abraham che sorpassa Crutchlow.
14° GIRO. Ancora il Dovi su Pedrosa. Davvero un duello avvincente tra i due piloti. Stoner continua la sua gara solitaria.
13° GIRO. I continui controsorpassi tra Pedrosa e Dovizioso favoriscono Spies, ormai attaccato al codone delle due Honda.
12° GIRO. Pedrosa attacca Dovizioso prima del rettilineo e lo supera all'interno.
9° GIRO. Stoner continua a comandare la gara in solitaria, davanti a Dovizioso e Pedrosa. Quarto Spies e quinto Crutchlow.
7° GIRO. Avvincente il duello per il secondo posto tra le due Honda Repsol di Pedrosa e Dovizioso, con l'italiano che si riprende di forza la seconda piazza. Stoner davanti fa il vuoto.
5° GIRO. Controsorpasso di Pedrosa su Dovizioso in staccata.
2° GIRO. Super doppio sorpasso di Dovizioso, che supera sia Spies che Pedrosa e si porta al secondo posto.
1° GIRO. Dovizioso all'attacco del podio. Il numero 4 della Honda è subito dietro a Spies.
PARTITI. Subito caduta al via! Rossi, Hayden, Bautista e De Puniet fuori alla prima curva. Stoner scatta bene ed è primo, davanti a Pedrosa e Spies.
Ultima gara del Motomondiale, classe MotoGp, di scena a Valencia. La tragedia della morte di Marco Simoncelli, accaduta due settimane fa a Sepang, è ancora fresca, e i piloti vogliono correre tutti per lui. Casey Stoner, leader iridato e Campione del Mondo, partirà ancora una volta in pole position, davanti a Daniel Pedrosa e Ben Spies. La seconda fila ha due protagonisti inattesi come De Puniet e Bautista, mentre le due Ducati di Rossi e Hayden partono in sesta e settima posizione. Ancora out Jorge Lorenzo, che non prende parte al Gp per il problema alla mano che si è procurato a Phillip Island.