MotoGp, Valencia: si corre per il Sic. LIVE

Pubblicato il 6 novembre 2011 alle 14:50:46
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

FINITA. Clamoroso Stoner! L'australiano vince in volata all'ultimo su uno straordinario Spies. Dovizioso terzo che si prende il terzo posto nel Mondiale. Pedrosa chiude al quinto posto, dietro all'ottimo Crutchlow.

28° GIRO. Pedrosa ha qualche problema con le gomme. Crutchlow ormai è a un passo.

26° GIRO. Spies passa Stoner! Errore in curva dell'australiano, e il pilota della Yamaha lo supera all'interno.

25° GIRO. Colpo di scena a Valencia. Spies recupera mezzo secondo a giro su Stoner, che sembrava padrone della gara, ma che ora è distante solo 1''300 dall'americano.

23° GIRO. SuperSpies! L'americano, con un giro record, sorpassa in fila Pedrosa e Dovizioso ed è ora secondo.

20° GIRO. Sorpasso di Pedrosa in rettilineo su Dovizioso, ma controsorpasso dell'italiano in curva. Tutto invariato.

19° GIRO. Bellissima la lotta per la seconda posizione, con Dovizioso in leggero vantaggio su Pedrosa e Spies, che non demordono.

16° GIRO. Buona gara di Capirossi, al settimo posto. Dietro ai 'duellanti' Pedrosa e Dovizioso c'è Spies, poi Abraham che sorpassa Crutchlow.

14° GIRO. Ancora il Dovi su Pedrosa. Davvero un duello avvincente tra i due piloti. Stoner continua la sua gara solitaria.

13° GIRO. I continui controsorpassi tra Pedrosa e Dovizioso favoriscono Spies, ormai attaccato al codone delle due Honda.

12° GIRO. Pedrosa attacca Dovizioso prima del rettilineo e lo supera all'interno.

9° GIRO. Stoner continua a comandare la gara in solitaria, davanti a Dovizioso e Pedrosa. Quarto Spies e quinto Crutchlow.

7° GIRO. Avvincente il duello per il secondo posto tra le due Honda Repsol di Pedrosa e Dovizioso, con l'italiano che si riprende di forza la seconda piazza. Stoner davanti fa il vuoto.

5° GIRO. Controsorpasso di Pedrosa su Dovizioso in staccata.

2° GIRO. Super doppio sorpasso di Dovizioso, che supera sia Spies che Pedrosa e si porta al secondo posto.

1° GIRO. Dovizioso all'attacco del podio. Il numero 4 della Honda è subito dietro a Spies.

PARTITI. Subito caduta al via! Rossi, Hayden, Bautista e De Puniet fuori alla prima curva. Stoner scatta bene ed è primo, davanti a Pedrosa e Spies.

Ultima gara del Motomondiale, classe MotoGp, di scena a Valencia. La tragedia della morte di Marco Simoncelli, accaduta due settimane fa a Sepang, è ancora fresca, e i piloti vogliono correre tutti per lui. Casey Stoner, leader iridato e Campione del Mondo, partirà ancora una volta in pole position, davanti a Daniel Pedrosa e Ben Spies. La seconda fila ha due protagonisti inattesi come De Puniet e Bautista, mentre le due Ducati di Rossi e Hayden partono in sesta e settima posizione. Ancora out Jorge Lorenzo, che non prende parte al Gp per il problema alla mano che si è procurato a Phillip Island.