MotoGP, Rossi: "A Valencia ultima con Burgess"

Pubblicato il 7 novembre 2013 alle 17:57:45
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda lo speciale Motomondiale: risultati, notizie e classifiche in temporeale

Il weekend dell'ultima gara del campionato mondiale MotoGP a Valencia si apre con una notizia: dopo 13 anni Valentino Rossi si separa con Jeremy Burgess, suo storico capo meccanico. E' lo stesso Valentino a confermare le indiscrezioni degli ultimi giorni nella conferenza stampa di vigilia del Gran Premio: "Sarà la mia ultima gara con Jeremy Burgess come capo meccanico. E' stata una decisione difficile, è stato un padre per me nel mondo delle corse".

Il pesarese della Yamaha poi aggiunge sulle motivazioni che lo hanno portato a questa separazione da Burgess, con lui fin dal suo sbarco nella classe 500 nel 2000: "E' vero che non sono contentissimo di come sono andate le cose quest'anno. Sono arrivato alla conclusione che era il momento di cambiare e il prossimo anno avrò un altro capotecnico".

Durante la conferenza stampa Rossi parla anche della corsa al titolo, che vede il compagno Jorge Lorenzo distante 13 punti dal leader Marc Marquez: "L'unico modo che ho per aiutare Jorge è arrivare davanti a Marc, ma sappiamo tutti che sarà molto difficile. Ci proverò".