Valentino Rossi è carico alla vigilia del Gran Premio d'Argentina classe MotoGP, terza tappa del Mondiale 2015. Il pesarese è al comando della classifica con 41 punti: "Non è molto importante perchè sono solo due gare ma è certamente il modo migliore per iniziare. Ho già vinto una gara, le sensazioni sono buone, a Austin abbiamo fatto bene. Qui in Argentina la M1 va meglio e spero di migliorare rispetto all'anno scorso dove ho fatto qualche errore".
Il 'Dottore' si concentra sul tracciato di Termas de Rio Hondo: "Questa pista mi piace, spero di riuscire a lottare con i due ragazzi più in forma, Marquez e Dovizioso. Il layout è diverso rispetto ad Austin. Quando è più scorrevole la Yamaha è favorita. Però l'anno scorso qui Marc ha dominato e anche Pedrosa è stato vicino. Sono comunque convinto che posso fare bene. L'anno scorso era una pista nuova per tutti e quindi devi scoprire i dettagli, i segreti, anche dalle foto e dai disegni. Anche questo tracciato è molto esigente per la gomma anteriore, sarà decisiva la scelta. E' molto duro, richiede grande sforzo dal pneumatico. Ovvio, il resto è legato a traiettorie e frenate. Bisogna essere molto precisi".
Valentino, quarto lo scorso anno, sottolinea il grande calore dei tifosi argentini: "E' incredibile la passione che hanno i fan arrivati qui al circuito. Hanno costruito un buon tracciato, speriamo anche che le condizioni dell'asfalto siano migliori dello scorso anno in modo da avere un buon feeling già dalle prime libere". Chiusura sul momento positivo: "E' un periodo fortunato. Abbiamo concluso bene la scorsa stagione vincendo due gare, a Misano è stato qualcuosa di magico, in casa, poi da Motegi abbiamo iniziato un miglioramento continuo. Tutto il team ha lavorato molto bene. Nei test invernali non sono stato troppo forte ma in Qatar abbiamo ripreso a fare bene. L'obiettivo è lottare ogni weekend per il podio".