Valentino Rossi compie 39 anni e festeggia, forse, nel modo in cui preferisce, cioè girando sulla sua Yamaha a Buriram, Thailandia, per i test invernali. Ma non mancano gli auguri per il Dottore, che sarà lieto di leggere le parole che gli hanno dedicato i "suoi" ragazzi, quelli dell'Academy, e non solo. Il fratello Luca Marini, Andrea Migno, Nicolò Bulega, Francesco Bagnaia, Dennis Foggia, ma anche Nicolò Antonelli, Franco Morbidelli, Lorenzo Baldassarri, Stefano Manzi, Marco Bezzecchi.
A regalare aneddoti comincia il fratello Luca: "A casa con Vale ci sfidiamo col simulatore di guida, è una vera battaglia!", e ancora di videogiochi parla Foggia, che sulla chat del gruppo mandò il suo miglior tempo appena fatto segnare, senza pensare al fatto che avesse scelto come pilota Vinales, mentre Migno preferisce raccontare di una vacanza in montagna quando Valentino fu vittima di un gavettone d'acqua arrivato da una casa per il troppo chiasso fatto a notte fonda.
Manzi elogia la professionalità del Dottore, "E' uno che non molla mai", dice, mentre Bulega e Baldassarri snocciolano aneddoti degli allenamenti e del post-allenamento. Non mancano discussioni di natura professionale ("Se hai delle domande ti aiuta sempre", afferma Antonelli) ed anche, ovviamente, di ragazze, come ricorda Bezzecchi.
Questi gli auguri dei "suoi" ragazzi ad un eterno ragazzo, che si diverte ancora a gareggiare ed allenarsi con gente che ha venti anni meno di lui. E chissà il regalo che gli faranno tra dodici mesi per i 40 anni...