Sospiro di sollievo per Valentino Rossi che dopo tanto tempo torna in prima visto che scatterà dalla terza piazzola nel Gran Premio di San Marino a Misano. "Finalmente la prima fila! Sono contento perchè di solito soffriamo molto sul giro secco. Nelle ultime gare ero riuscito a partire in seconda fila che non è male ma la prima è meglio. so che ho perso la pole di un pelino. Ora vediamo di sistemare un paio di dettagli per farci trovare pronti per domani in gara", ha detto Rossi.
Davanti a tutti partirà Jorge Lorenzo, vincitore a Misano nelle ultime tre stagioni con la Yamaha e alla prima pole position stagionale: "Siamo competitivi perchè anche Valentino sta andando molto forte, è motivatissimo per fare bene nella gara di casa. Tutti siamo molto vicini anche se la Honda ha fatto meno bene rispetto all'anno scorso su questa pista. Io ho fatto un giro molto buono, nel primo intertempo ho commesso qualche errore ma poi ho guidato al limite, un giro spettacolare e questo mi è servito per conquistare una pole che non mi aspettavo".
Molto contento Andrea Iannone che ha realizzato il secondo tempo e partirà tra le due Yamaha con la sua Ducati Pramac: "Sicuramente sono soddisfatto, la prima fila è sempre importante in MotoGP visto che nelle ultime gare ho fatto molta fatica partendo da dietro. Con la gomma media andiamo un po' più piano, è tutto un po' complicato ma ho fatto un gran tempo, ho girato davvero forte, non me l'aspettavo".