Sorprendente secondo posto per Valentino Rossi al termine delle qualifiche a Sepang dove domani si correrà il Gran Premio di Malesia classe MotoGP. "Con la seconda gomma ho concretizzato i passi avanti fatti nelle prove. In mattinata ho fatto una modifica alla moto e mi sono trovato molto bene", ha detto Rossi che scatterà al fianco del poleman Marc Marquez.
Sulla qualifica ha analizzato: "Nelle qualifiche le condizioni erano difficilissime, c'era una curva bagnata, ma sapevo di avere un buon potenziale. Mi ha aiutato leggermente la scia di Dovizioso, ma poi ho perso un po’ di tempo per superarlo e credo che alla fine fosse questa la mia prestazione". Chiusura con una battuta sulla gara e sulle condizioni meteo al limite del proibitivo della Malesia: "Per la gara ho un buon passo, ma sarà dura fisicamente: oggi dopo 3 giri vedevo San Pietro, figurarsi domani che sono 20...".
Ad ogni modo Rossi si mostra soddisfatto della prestazione fornita: "Da Misano ad oggi, abbiamo fatto un grande miglioramento: ci aspetta un weekend importante, perché stiamo lavorando nella giusta direzione".