MotoGp, Rossi: "Siamo ancora lontani dai primi"

Pubblicato il 3 aprile 2012 alle 14:54:16
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

A pochi giorni dall'inizio ufficiale del Motomondiale 2012, Valentino Rossi traccia un primo bilancio di ciò che è stato fatto e ciò che si dovrà fare. Il pilota della Ducati andrà a caccia di risultati positivi sin dalla gara in Qatar, consapevole che la distanza dai migliori è ancora piuttosto marcata: "Sono piuttosto realista, so che siamo ancora lontani come tempi e che restano diverse cose da sistemare - afferma il Dottore -. Ma è anche vero che noi in pista, e i ragazzi a casa, abbiamo una direzione in cui lavorare e dobbiamo fare sempre il massimo possibile".

I test delle scorse settimane hanno ribadito la superiorità di Honda e Yamaha, ma anche sottolineato i miglioramenti della moto di Borgo Panigale: "Durante l'inverno abbiamo lavorato molto e nell'ultimo test abbiamo ritrovato le buone sensazioni della prima uscita con la GP12 - aggiunge Rossi sul sito ufficiale del team -. A Losail (sede del circuito del Qatar, ndr) sarà molto importante lavorare bene nei turni precedenti le qualifiche in modo da arrivare al sabato aumentando passo dopo passo la confidenza, cercando di spremere il massimo possibile dal nostro attuale potenziale".

Da giovedì comincerà il lungo weekend in pista, primo dei 18 appuntamenti che compongono il Mondiale: "Non stravolgerò la moto durante la stagione - assicura Vale -. Cercheremo di progredire un po' alla volta".