MotoGP, Mondiale 2014: guarda lo speciale di Datasport
Dopo l'annuncio su Twitter del diretto interessato, è arrivata la conferma dalla Yamaha del rinnovo fino al 2016 di Valentino Rossi che sarà in sella alla M1 Movistar per altri due Mondiali MotoGP dopo quello in corso. "Sono molto felice di annunciarvi che ho firmato il nuovo contratto con la Yamaha con continueremo insieme in MotoGP per altre due stagioni. Sono molto orgoglioso", ha detto il Dottore di Tavullia.
Rossi sta vivendo una stagione importante vista la continuità con cui tiene testa al cannibale Marc Marquez. "Questo rinnovo è molto importante perchè sarà un piacere continuare a lavorare con tutti i ragazzi del team. E poi era il mio obiettivo, non voglio smettere, sto bene e ho grandi motivazioni", ha aggiunto Rossi.
Infine Valentino ha ribadito la sua felicità nel guidare la Yamaha: "Sono contento di poter guidare ancora la M1 che è stata la mia preferita in passato e lo è ancora quest'anno e lo sarà nelle prossime due stagioni". In questo campionato, in 8 gare, il pesarese ha ottenuto cinque podi, quattro dei quali sono stati secondi posti dietro a Marquez.