Due grandi stelle dello sport del calibro di Valentino Rossi e Marcos Cafu si sono ritrovati in Brasile per una giornata davvero speciale. Il campione di Tavullia, prima di volare in Texas per il Gp delle Americhe, si è recato a San Paolo dove ad attenderlo c'era l'ex terzino di Roma e Milan, nonché capitano della Selecao e vincitore di due Mondiali (1994 e 2002). I due si sono poi diretti in un circuito locale per una sfida sulle due ruote concludendo la giornata su un campo da calcio col pallone protagonista.
"Il Brasile per me è speciale e rimango sempre sorpreso per l’affetto dei tifosi nei miei confronti e la passione che hanno per la MotoGP - rivela il ‘Dottore’ - mi sono divertito qui, è stato un bel modo per riposare e rilassarsi prima di andare a Austin. Incontrare Cafu è stata una sorpresa, ci siamo divertiti prima sul nostro R1S, poi ancor di più quando abbiamo giocato a calcio. Lui è ancora forte, anche più forte di me".
Rossi si è poi concentrato sulla prossima gara, in programma in Texas nel weekend: "Non vedo l’ora di correre ad Austin, soprattutto dopo la prima gara in Qatar. L’anno scorso ho fatto una delle peggiori gare della stagione in Texas, quest'anno voglio vedere se possiamo essere competitivi ovunque. Ottenere un buon risultato in Austin significherebbe molto per me e per la Yamaha - conclude -. Significherebbe che la direzione intrapresa è quella giusta. Mi piacerebbe divertirmi come ho fatto in Qatar".
Brazilian "stopover" for @ValeYellow46 ahead of the GP of the Americas
http://t.co/FpLBOTmH2t pic.twitter.com/FiNC65ehKo
— MotoGP™ (@MotoGP) 8 Aprile 2014