STONER C'E'. L'australiano vince in solitaria davanti a Dovizioso e Simoncelli, che agguanta il suo primo podio nella classe regina. Poi Lorenzo, Spies, Rossi e Hayden.
ULTIMO GIRO. Le posizioni sembrano ormai fissate. Stoner vola verso la sesta vittoria stagionale.
DUE GIRI AL TERMINE. Stoner ha più di 7secondi di vantaggio su Dovizioso. Rossi sesto, è a mezzo secondo da Spies.
DOVIZIOSO PRENDE IL LARGO. Simoncelli rallenta, forse in odore di primo podio in MotoGp. Le posizioni sembrano consolidate. Stoner, Dovizioso e Simoncelli. Lorenzo quarto prova ad accelerare, ma sembra ormai tardi.
DUELLO DOVIZIOSO-SIMONCELLI. Con Stoner ormai fuori portata tutti i riflettori sono accesi sulla lotta per la seconda posizione tra i due italiani.
VOLA FUORI BAUTISTA. Lo spagnolo, proprio quando era negli scarichi di Rossi, vola fuoripista.
POSIZIONI A 8 GIRI DAL TERMINE. Stoner, Dovizioso, Simoncelli, Lorenzo, Spies, Rossi, Bautista.
ORA SIMONCELLI E' NEGLI SCARICHI DI DOVIZIOSO. Il pilota Yamaha è attaccato al codone della Honda di Dovizioso e medita il sorpasso nelle prossime curve.
DOVIZIOSO E SIMONCELLI SUPER!. Nel giro di due curve i due italiani superano Jorge Lorenzo. Ora secondo e terzo il Dovi e Sic. Stoner impressionante. Ora il vantaggio è di 5 secondi quando mancano 11 giri.
CASEY STONER FA IL VUOTO. L'australiano continua a girare fortissimo distaccando il terzetto di inseguitori ormai di 4 secondi. Lorenzo, Dovizioso e Simoncelli in bagarre. Rossi sesto dietro a Spies.
ARRIVA L'ATTACCO DI LORENZO SU DOVIZIOSO. Il campione del mondo sfrutta la scia dell'italiano e lo infila in staccata.
POSIZIONI DOPO 8 GIRI: Stoner, Dovizioso, Lorenzo, Simoncelli, Spies, Rossi.
IMBARCATA PER DOVIZIOSO. Si alza il posteriore della Honda numero 4, ma il Dovi riesce a contenere i danni. Ora però Lorenzo è attaccato.
OUT CRUTCHLOW. Il britannico esce di pista e abbandona la gara.
GIRO VELOCE DI STONER. L'australiano comanda la gara. Dietro Dovizioso e Lorenzo, Simoncelli recupera qualche decimo e ora è vicino alla Yamaha del campione del mondo.
SUPERDOVI!. L'italiano supera in rettilineo la Yamaha di Lorenzo e si getta all'inseguimento di Stoner.
PICCOLA FUGA DEI TRE DAVANTI. Stoner, Lorenzo e Dovizioso tentano un piccolo allungo. Simoncelli arranca in quarta posizione, davanti a Spies e a Valentino Rossi.
CADUTA PER PEDROSA. Clamoroso fuori pista dello spagnolo, che perde l'anteriore e la possibilità della vittoria. Ora Stoner è il leader della corsa, con Lorenzo a tallonarlo.
RISCHIO PER LORENZO. Il pilota della Yamaha prende un'imbarcata in una curva, ma riesce a tenere su la moto.
HAYDEN SUPERA ROSSI. Grande attacco in staccata dell'americano su Valentino, che si fa beffare dal suo compagno di squadra.
STONER SU DOVIZIOSO. L'australiano, all'imbocco della staccata in fondo al rettilineo, supera l'italiano della Honda.
PARTITI. Partono benissimo Lorenzo e Dovizioso. Il campione del mondo scatta in testa, seguito da Pedrosa e dall'italiano. Rossi perde due posizioni, è ottavo. Simoncelli settimo.
Al via il Gp della Repubblica Ceca, valido per la 12esima prova del Mondiale di Motociclismo. Sul circuito di Brno tutti all'inseguimento di Daniel Pedrosa. Lo spagnolo della Honda Repsol ha dominato il weekend, sia nelle libere che nelle qualifiche, e partirà dalla prima posizione in griglia. Dietro di Lui il campione del mondo Jorge Lorenzo e il leader del Mondiale Casey Stoner. Valentino Rossi con la sua Ducati può stupire: nel circuito che l'ha visto trionfare per la prima volta in carriera, in 125, il Dottore ha visto ridursi il gap con i primissimi, raggiungendo la sesta posizione nello schieramento.