Valentino Rossi punta sulla continuità per competere fino in fondo per il titolo e anche a Le Mans l'obiettivo è il podio. "La partenza della stagione è stata molto buona per le due vittorie ma soprattutto perchè sono arrivato sempre sul podio. Questo è fondamentale per competere per il campionato", ha detto in conferenza stampa. Sul circuito il 'Dottore' ha detto: "Storicamente questa è una buona pista per le Yamaha".
Poi ha aggiunto: "L'anno scorso qui è stato un buon weekend per me, sono arrivato secondo dietro a Marquez. Dobbiamo capire se stavolta riusciremo a colmare il gap da Marc. Non è una delle piste che più amo però è un circuito speciale e qui il meteo incide sempre, la temperatura non è molto alta quindi il modo di guidare è diverso. L'anno scorso c'era il sole e abbiamo potuto lavorare bene". Valentino si è detto soddisfatto per i test di Jerez: "Sono molto contento di come sono andati i test. Abbiamo provato qualche pezzo per migliorare la M1 è tutto è andato bene. Nulla di eccezionale ma piccoli dettagli che possono fare la differenza, soprattutto sull'assetto".
Infine ha parlato più in generale del campionato: "Lorenzo è stato fantastico a Jerez, è stato sempre più veloce da venerdì a domenica. Questo significa che per il campionato sarà difficile arrivargli davanti. Io devo solo pensare a me stesso, essere veloce e continuare così. La gara di domenica? Sarà molto dura con Jorge e Marc ma c'è anche Dovizioso. Se penso all'anno scorso Marc è l'osso più duro ma Jorge è in grande forma".