MotoGP, Mondiale 2014: guarda lo speciale di Datasport
Alla vigilia del Gran Premio delle Americhe classe MotoGP in Texas, l'obiettivo di Valentino Rossi sarà confermare le buone cose viste in Qatar dove è giunto secondo dietro Marquez. "E' stata una partenza ottima in Qatar, mi sono divertito. Qui sarà importante confermarsi perchè anche l'anno scorso avevo iniziato bene ma poi ad Austin è stato forse il peggior weekend stagionale, chiudendo solo al sesto posto", ha detto Rossi.
Il Dottore di Tavullia ha aggiunto, considerando che la Yamaha dovrà comunque lavorare sul gap con la Honda: "Sarà importante capire se il mio livello è cresciuto. La pista è molto lunga, dovrò tirare fuori il massimo dalla moto per restare davanti. Su questo tracciato le Honda, soprattutto Marc (Marquez, ndr), erano ad un livello più alto rispetto a noi. Il nostro obiettivo è dare il massimo per rimanere attaccati ai nostri avversari". Rossi ha poi aggiunto parlando del clima: "Spero che non piova ma che ci sia l'asciutto. La scelta delle gomme è sempre difficile: Marc in Qatar è stato in grado di usare la gomma dura. Con le morbide sarà difficile, dovremo riuscire a usare bene le gomme dure".
Chiusura con una battuta sul futuro, dopo aver appreso del ritiro a fine stagione di Colin Edwards: "Sono dispiaciuto di perdere un amico come Edwards dal paddock ma lui ha 40 anni e io solo 35, il che significa che ho almeno altri 5 anni davanti a me. Il mio obiettivo è di continuare con la Yamaha e so che anche loro sono ben disposti nei miei confronti. Non abbiamo ancora iniziato una trattativa, ma quando loro vorranno io sono pronto a parlare. La mia priorità è la Yamaha non mi interessa nessun altro, ho già sbagliato una volta (con la Ducati, ndr), non voglio perseverare ancora".