Nel weekend la MotoGP fa tappa ad Assen, uno dei tempi delle due ruote, per il gran premio d'Olanda. Valentino Rossi sa che dovrà arrivare davanti a Jorge Lorenzo per mantenere la testa della classifica mondiale: "Quello di Assen sarà un altro fine settimana molto intenso. Dopo sette gare la differenza tra me e Jorge è un solo punto e per mantenere il primo posto devo finire davanti a lui".
Lo spagnolo viene da 4 vittorie di fila ma Valentino vanta ben sei successi in carriera ad Assen: "Riuscire a fare meglio di Lorenzo non sarà facile perchè lui è in ottima forma, ma lo sono anch'io. Sono contento della gara a Barcellona, la vittoria era molto vicina. In questo momento il potenziale mio e di Jorge è molto simile".
A proposito del circuito olandese Rossi sottolinea come la pista si adatti particolarmente alla Yamaha: "La pista di Assen mi piace molto e in passato ho fatto alcune buone gare. Solitamente la nostra moto va davvero bene su questa pista, quindi sarà un'altra gara importante per noi della Yamaha. Sono sicuro che i nostri avversari faranno tutto il possibile per lottare per la vittoria e dovremo stare attenti. In primo luogo dovrò migliorare le mie qualifiche e per questo lavoreremo da subito".