Il Motor Show è ormai alle porte, e sale l’attesa tra tutti gli appassionati che desiderano visitare almeno per un giorno la fiera bolognese. Ma come arrivare? E quali saranno gli orari? Tutto quello che serve, lo travate qui. Per la 37esima edizione della sua storia, il Motor Show durerà solo 5 giorni (purtroppo la crisi si è fatta sentire anche nel settore dell’auto), da mercoledì 5 fino a domenica 9 dicembre, con la giornata di martedì 4 interamente dedicata alla stampa ed agli operatori. Nei primi due giorni l’orario di apertura al pubblico sarà dalle ore 9 fino alle 18, mentre negli ultimi tre l’apertura sarà anticipata di mezz’ora.
Ma come arrivare? Come sempre l’organizzazione della città si è dimostrata convincente, con bus e collegamenti navetta per arrivare nel modo più facile possibile al Motor Show (che ha due accessi, quello della Costituzione e quello Nord). Se venite in auto, la proposta più semplice è quella di prendere le uscite 7 o 8 della Tangenziale (la prima verso parcheggio/ingresso Costituzione, la seconda per il parcheggio Michelino), oppure l’uscita Fiera della A14.
Se giungete in aereo, ci sarà ad aspettarvi un servizio navetta del costo di 6 euro che una volta ogni mezz’ora nella mattinata per andare ed una volta ogni mezz’ora nel pomeriggio per tornare (orari 9,15-12,15/16-19) vi porterà direttamente a destinazione. In alternativa, si potrà prendere la linea Blq che vi porterà alla stazione ferroviaria, dove si potrà utilizzare i servizi bus 35 e 38 (potenziati nel periodo della fiera). Per gli utilizzatori del treno, oltre ai bus 35 e 38, altra possibilità da Piazza XX Settembre, luogo di stazione di un altro servizio navetta. Infine, per quanto riguarda lo spostamento in autobus, oltre alle corse già dette, ci sarà la possibilità di utilizzare l’urbano numero 28, mentre la navetta, attiva tutti i giorni della Manifestazione, parte, in andata, da Piazza XX Settembre (zona parcheggio) e raggiunge la zona fieristica effettuando la sola fermata di Piazza Costituzione (fermata A), senza altre fermate intermedie lungo il percorso. Al ritorno ci sarà solo da effettuare la fermata di discesa in Piazza Medaglie D’Oro (Stazione Centrale).