Motori: Alonso alla 24 ore di Le Mans

Pubblicato il 30 gennaio 2018 alle 18:37:31
Categoria: Formula 1
Autore: Danilo Supino

Quando si è un pilota autentico, che trova la sua massima realizzazione al volante, non puoi che provare tutti i tipi di competizioni automobilistiche possibilie. Se poi ti chiami Fernando Alonso, l'obiettivo è la Tripla Corona. Cos'è? È un trofeo informale delle corse, come il Triplete calcistico. Si ottiene la Tripla Corona quando si riesce a vincere il Gran Premiodi Monaco o il Mondiale di Formula 1, la 500 mgilia di Indianapolis e la 24ore di Le Mans. La McLaren ha dato il via libera al pilota spagnolo, che correrà sulla ibrida della Toyota del team Gazoo Racing.

Obiettivo Triple Crown: "Non ho mai nascosto il mio obiettivo di vincere la 'Tripla Corona' del motorsport. Ci abbiamo provato nell'Indy l'anno scorso, ci siamo andati vicini ma non ci siamo riusciti. Quest'anno, grazie alla McLaren, ho la possibilità di correre per la vittoria a Le Mans. E' una grande sfida, perché molte cose possono andare storte, ma io sono pronto e non vedo l'ora di combattere".

Fedele alla McLaren: "In nessun modo questa sfida mi distoglierà dal mio obiettivo principale della Formula 1 con la McLaren. Il mio obiettivo nel 2018 è quelli di essere competitivo in ogni gran premio e sono certo che ora siamo più vicini a raggiungerlo".