"In questo Europeo l'Italia può arrivare molto lontano". A dirlo è José Mourinho, tecnico del Real Madrid, in Polonia per seguire le gare di Euro 2012. L'ex allenatore dell'Inter ha riservato parole di elogio ad un giocatore in particolare: "De Rossi è stato grandissimo - ha sottolineato Mourinho -, ed è senz'altro uno dei migliori giocatori italiani in assoluto".
"L'errore della Spagna è stato di lasciare troppa libertà a Pirlo - ha aggiunto Mou -, e lui quando non è pressato crea sempre problemi alla squadra avversaria". Il tecnico individua nel reparto avanzato il problema principale dell'Italia: "Il problema per Prandelli è quello di non avere un attaccante decisivo - è il parere dello Special One -. C'è Di Natale, è vero, però ha 35 anni".
Lo Special One bacchetta il ct della Spagna Vicente Del Bosque: "Ho visto un grande sforzo da parte dei suoi centrocampisti - ha detto - ma senza un attaccante lì davanti il gioco è risultato sterile. Il continuo 'toque' tra Xavi, Iniesta e Fabregas risulta inutile se non crea pericoli a Buffon".