Nella pausa dedicata alle nazionali, il Real Madrid è alle prese con la grana Ronaldo. Il fenomeno portoghese nei giorni scorsi aveva dichiarato il proprio malessere nello spogliatoio merengue, non legato ad un mancato ritocco dell'ingaggio, ed inevitabilmente si erano innescati i rumors di calciomercato. Secondo il quotidiano Marca, vicino all'ambiente madridista, sarebbe subito intervenuto come un pompiere il tecnico Josè Mourinho, pronto a spegnere questo incendio.
La conversazione tra i due, avvenuta telefonicamente mentre CR7 si stava dirigendo a Lisbona per raggiungere la propria nazionale, sarebbe stata in tali termini: "Tu qui sei un giocatore importante, non devi avere dubbi. Deve essere chiaro. Sei tenuto in grande considerazione e devi sentirti amato, puoi contare sul nostro affetto e ti aiuteremo in qualsiasi situazione. Ne parleremo quando sarai tornato. Devi sapere che siamo qui per ascoltarti e per aiutarti".
Ronaldo, che come Mourinho è un professionista serio, puntiglioso, ambizioso, ossessionato dall'essere il numero uno, avrebbe apprezzato le parole dello Special One, che già in passato era intervenuto per placare il malessere di altri big come Carvalho e Higuain.