Lorenzo Musetti show! L'azzurro batte anche Nishikori e vola agli ottavi di finale degli Internazionali di Roma. Fuori Fognini e Sonego, domani tocca agli altri azzurri, a caccia di un sogno
Erano tre gli italiani in campo nel giovedì di tennis agli Internazionali IBI di Roma 2020. Il primo in ordine temporale era Fabio Fognini, reduce da un lungo stop che ha portato ad un'altra sconfitta dopo quella a Kitzbuhel contro Huesler: oggi il tennista ligure ha lottato contro un avversario comunque tosto, perdendo 7-5, 7-6 al termine di una partita intensa e che ha visto Fognini avere varie occasioni - era avanti 2-0 nel tie break del secondo set - non sfruttate che hanno spianato la strada al francese.
Nel tardo pomeriggio, invece, toccava a Lorenzo Sonego che, dopo aver battuto Basilashvili, se la vedeva con il giovane norvegese Ruud, che si è dimostrato un osso duro anche sulla terra: alla fine ha vinto proprio Ruud con il punteggio di 6-3, 6-4, interrompendo l'ottimo cammino del torinese. In serata è stato il turno di Lorenzo Musetti che, dopo l'exploit con Wawrinka, ha giocato un ottimo match battendo anche contro Nishikori con il punteggio di 6-3, 6-4 al termine di una partita condotta in maniera magistrale. Domani il programma si apre con il derby italiano tra Berrettini e Travaglia e con la sfida tra Dimitrov e Sinner, due match che mettono in palio due pass per i quarti di finale del Masters 1000 di Roma. Desta molto interesse anche il derby serbo dove Krajinovic proverà ad opporsi a Novak Djokovic mentre Nadal è impegnato con Lajovic, quest'ultimo capace di eliminare Raonic. In campo femminile, clamoroso doppio 6-0 della Azarenka alla Kenin (numero 5 al mondo!) mentre la sorpresa di giornata è l'eliminazione della Bertens per mano della Hercog. Domani in campo, tra le altre, Muguruza e Halep.