Ritorno del playoff di Europa League tra Nantes e Juventus, dopo l’1-1 dell’andata pieno di polemiche per un rigore non dato alla fine ai bianconeri. Si decide tutto in Francia, allo Stade de la Beaujoire.
Tutto in 90 minuti, o forse anche di più. L’1-1 dell’andata, anche un po’ sfortunato per i bianconeri, riduce a una partita secca il ritorno tra Nantes e Juventus, essendo decaduta da un anno e mezzo ormai la regola del gol in trasferta, che altrimenti avrebbe dato un leggero vantaggio ai francesi. Invece i secondi 90 minuti in programma allo Stade de la Beaujoire saranno in tutto e per tutto decisivi ai fini della qualificazione: chi vince stacca un biglietto per gli ottavi di finale, mentre un pareggio allungherebbe la disputa ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Una partita non fortunata, dicevamo, quella dell’andata per la formazione di Allegri, che pure era riuscita a sbloccarla in tempi abbastanza veloci con la rete di Vlahovic al termine di una combinazione che aveva visto protagonisti i tre membri del tridente, con sponda di Chiesa su imbeccata di Di Maria.
Ma poi nella ripresa la Juve si è complicata la vita prendendo un gol in contropiede, con la scivolata decisiva di Bremer che ha favorito l’inserimento indisturbato di Bias, che poi non ha avuto pietà di Sczeszny. Poi i 3 legni che gridano vendetta, quello doppio di Chiesa dubito dopo il gol del Nantes e la traversa presa da Di Maria direttamente su calcio d’angolo, e soprattutto il rigore non dato al Var dall’arbitro Pinheiro, che ha punito una spinta di Bremer anzichè il fallo di mano di Centonze. Un episodio che ha mandato su tutte le furie i bianconeri e che Allegri cercherà di trasformare in energia positiva in vista della gara di ritorno. Nel frattempo la Juventus ha vinto a La Spezia in campionato e si è reimpossessata del settimo posto in classifica, ma in questo momento la priorità è quella di andare avanti in Europa League e per farlo servirà una grande gara su un campo ostico come quello francese.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NANTES-JUVENTUS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS