Napoli, accordo per Gabriel in prestito dal Milan

Pubblicato il 13 luglio 2015 alle 19:21:29
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Gabriel Vasconcelos Ferreira, meglio noto semplicemente come Gabriel, sarà presto un nuovo giocatore del Napoli. Il 22enne portiere del Milan, la scorsa stagione protagonista della promozione in Serie A con la maglia del Carpi, arriverà alla corte di Maurizio Sarri in prestito per una stagione. A volere fortemente l'estremo difensore brasiliano è stato il ds partenopeo Giuntoli che, dopo averlo avuto in Emilia, lo ha proposto al club di Castel Volturno come valida alternativa a Pepe Reina.

Dopo aver salutato i compagni e il neo tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic, Gabriel si giocherà dunque una maglia da titolare con il portiere spagnolo di ritorno a Napoli dopo la negativa esperienza al Bayern Monaco. L'arrivo del giocatore brasiliano potrebbe accelerare la trattativa con la Fiorentina per l'approdo in maglia viola di Luigi Sepe, lo scorso anno numero uno dell'Empoli che gradirebbe l'eventuale destinazione in Toscana. Scontate, a questo punto, le partenze di Rafael e Andujar, mai del tutto convincenti fra i pali del Napoli.

Sempre attivo anche su altri fronti il ds Giuntoli: martedì 14 luglio dovrebbe essere finalmente il giorno di Allan, centrocampista dell'Udinese che piace molto a Sarri mentre in difesa si segue ancora le piste Maksimovic, anche se il sogno si chiama Bartra. Per il giocatore del Barcellona, però, servono almeno 15 milioni di euro.