Il rapporto col presidente De Laurentiis si è raffreddato, quello coi tifosi si è rotto e così Rafa Benitez dirà addio al Napoli. Il tecnico spagnolo, come riportano da settimane i tabloid inglesi, è il candidato numero uno per rilanciare il futuro del Manchester City. I campioni d'Inghilterra in carica sono stati protagonisti di una stagione fallimentare, fuori da ogni coppa e lontani dal Chelsea nella classifica di Premier League. Ecco che quindi in estate sarà rivoluzione: via diversi giocatori, su tutti Yaya Tourè e Dzeko, e soprattutto il tecnico Manuel Pellegrini.
Benitez, in scadenza di contratto col Napoli, non ha mai nascosto il desiderio di tornare in Inghilterra dove vive la famiglia e secondo il Daily Star sarebbe pronto ad accettare anche un contratto breve (un anno con opzione per il secondo), in attesa che magari nel 2016 si liberi uno tra Guardiola e Ancelotti. Un altro candidato per la panchina è Patrick Vieira anche se sarebbe un rischio gettarlo subito nella mischia visto che non ha esperienza a questo livello.
Per quanto riguarda i giocatori è il The Telegraph a fare una lista dettagliata: si cercherà di cedere big come Yayà Tourè, Stevan Jovetic (i due piacciono all'Inter), Edin Dzeko (piace alla Juventus), Aleksandar Kolarov, Samir Nasri, Gael Clichy, mentre andranno via Lampard (in Mls) e Milner (a parametro zero). L'obiettivo è ripartire dai migliori giovani in Europa, in primis Paul Pogba, seguito da Sterling del Liverpool, Barkley dell'Everton e De Bruyne del Wolfsburg.