Al Napoli basta un pareggio al Diego Armando Maradona contro l’Ajax, già umiliato all’andata con un tennistico 6-1, per qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League con 2 giornate d’anticipo. Con una vittoria può anche arrivare il 1° posto matematico nel girone.
Facendo risultato al Diego Armando Maradona contro l’Ajax, i partenopei staccherebbero già il biglietto per gli ottavi di finale di Champions League. Basterebbe infatti un pareggio agli uomini di Spalletti per qualificarsi matematicamente. Ma i campani in realtà vorrebbero anche di più, cioè chiudere al primo posto un raggruppamento finora dominato, e per questo cercheranno di non abbassare la guardia. Nelle prime 3 partite il Napoli ha segnato qualcosa come 13 gol, subendone appena 2. Quasi la metà li ha segnati al malcapitato Ajax una settimana fa nella leggendaria Cruijff Arena di Amsterdam, seppellendo letteralmente i lancieri dopo il vantaggio illusorio di Kudus all’alba della partita.
Poi gli azzurri si sono scatenati, segnando a ripetizione fino a realizzare un punteggio addirittura tennistico, con un 6-1 che non ammette repliche. Un ruolino impressionante, che è in media con quello in campionato, dove il Napoli si è portato al comando da solo grazie al poker inflitto alla Cremonese e al concomitante pareggio dell’Atalanta e Udine, anche se la partita dello Zini è rimasta in bilico per 75 minuti buoni prima che i cambi di Spalletti facessero la differenza, con Simeone, Lozano e Olivera tutti capaci di trovare la via del gol dopo essere entrati dalla panchina. Tra campionato e Champions League il Napoli ha totalizzato qualcosa come 35 gol in 12 partite, con la media stratosferica di quasi 3 ogni 90 minuti. L’Ajax arriva sotto il Vesuvio certamente frastornato per l’esito di sette giorni fa, ma proverà a giocarsi le sue chances perchè vuole contendere fino alla fine l’altra piazza disponibile per gli ottavi al Liverpool, visto che una sembra già assegnata e in maniera indiscutibile.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-AJAX SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS