Giornata di conferenza stampa per il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti in vista della sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo, in programma domani. Il mister partenopeo ha parlato di Allan, nel mirino del PSG: "Non temo di perderlo. Il club vuole rimanere competitivo come fatto negli ultimi anni, nelle valutazioni attuali c'è la possibilità di un giocatore di andare in prestito perché non vogliamo una rosa troppo ampia. Allan domani non gioca dall'inizio perché aveva un permesso e si è allenato poco", ha spiegato il tecnico.
SU KOULIBALY - "E' stato in vacanza e l'ho ritrovato bene. Domani gioca, noi faremo ricorso per la squalifica che diventa un caso giuridico ma l'ho visto molto bene".
SUL RAZZISMO - "Sembra sempre sia un problema di Napoli ma è un problema del calcio italiano. Il Napoli ha vissuto questo momento a San Siro che non è stato goliardico, quella sera c'è stato ben poco da ridere! Da lì s'è aperto un dibattito, tante contrapposizioni, noi non abbiamo alcuna pretesa ma c'è un regolamento ed un protocollo che non è stato rispettato con l'Inter e vogliamo che sia rispettato. Nell'eventualità di altri cori razzisti noi chiediamo solamente l'interruzione temporanea della partita".
SUL 2019 - "Ora inizia una competizione corta che puoi vincere con 5 partite. Se facciamo bene si può puntare ad arrivare in fondo. Non va sottovalutata, la squadra c'è fisicamente e mentalmente, siamo concentrati su questa competizione. Gli obiettivi sono gli stessi dell'anno scorso. Non c'è una priorità nelle competizioni a cui partecipiamo, anche perché non possiamo scegliere. Dobbiamo essere pronti e lo saremo perché la rosa è competitiva".