Dopo lo stop con la Lazio, il Napoli vuole ripartire immediatamente al Maradona contro un’Atalanta non particolarmente brillante e che rischia di uscire definitivamente nella lotta per la Champions League. I partenopei hanno counque 15 punti di margine sull’Inter.
Il Napoli vuole dimostrare che la sconfitta con la Lazio non è stata altro che un incidente di percorso e tenere blindato un campionato che sta dominando fin dalla prima giornata. Gli uomini di Spalletti hanno un altro match in calendario al Diego Armando Maradona e l’avversario non è dei più morbidi, perchè sotto il Vesuvio arriva l’Atalanta, che nelle ultime 5 stagioni ha espugnato lo stadio napoletano per ben 3 volte, 4 se si considera anche un quarto di finale di Coppa Italia del 2018. Un avversario che dunque si è rivelato più volte indigesto di recente e che dunque va preso con le pinze. I 15 punti di vantaggio sull’Inter restano un margine più rassicurante, ma certo è che il tecnico di Certaldo potendo non vorrebbe dare nemmeno una parvenza di illusione ai propri avversari di poter riaprire un campionato che finora in pratica non è mai nato e la vittoria sull’Atalanta non farebbe altro che ribadire un primato inattaccabile.
Il Napoli trova l’Atalanta non proprio nel suo momento migliore, incapace di battere nel turno precedente l’Udinese dopo le 2 sconfitte con Lecce e Milan. Gli orobici sono scivolati a 5 punti dal quarto posto in classifica e in caso di ulteriore risultato negativo si allontanerebbero forse definitivamente dalla lotta per un posto in Champions League e a quel punto rischierebbero di riaffiorare i fantasmi della scorsa stagione, conclusa senza la qualificazione nelle coppe europee. Un’eventualità che Gasperini vorrebbe scongiurare per il secondo anno di fila. E’ innegabile tuttavia il momento di evidentemente appannamento dei bergamaschi e il tecnico piemontese dovrà trovare in fretta le contromosse adeguate per uscire quanto prima dal momento difficile e riprendere a marciare come fino alla vittoria dell’Olimpico con la Lazio, quando l’Atalanta sapeva vincere e anche divertire.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-ATALANTA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS