Il Napoli è pronto a scendere in campo già per una fetta importante di stagione: domani sera al San Paolo arrivano i baschi dell'Athletic Bilbao per la sfida valida per l'andata del playoff di Champions League. "Affronteremo una squadra completa, con giocatori che stanno insieme da tanti anni. Non siamo al top, ma siamo siamo pronti per una partita tatticamente interessante e di grande intensità. Se giochiamo al livello visto nelle amichevoli contro il Barcellona e nel primo tempo contro il Paris Saint Germain possiamo vincere contro chiunque", ha detto in conferenza stampa Rafa Benitez.
Il tecnico partenopeo ha parlato del futuro e di quanto sia legato a questo terzo turno preliminare: "Dobbiamo concentrarci su ciò che abbiamo oggi. Parlare di ciò che poteva o che arriverà non ha senso. E’ una partita troppo importante per distogliere l’attenzione, il futuro dipende da queste due partite. Il futuro del Napoli per me sarà brillante, spettacolare, ma può esserlo ancora di più se andremo in Champions".
Benitez confida molto nel supporto dello stadio San Paolo: "Tanto, tantissimo. E sarà importante che i tifosi supportino i calciatori quando sbagliano, perché applaudire quando si fanno le cose per bene è facile. Sarà importante non subire gol, quello è sicuro. Fisicamente stiamo bene, forse loro hanno un piccolo vantaggio. Noi abbiamo la prima gara in casa, dobbiamo giocarla bene".
Chiusura per i singoli, a partire da Higuain: "Sta bene, ma non è al 100%. Ha tanta qualità, potrebbe anche darsi che al 70-80% può fare la differenza. Vedremo se giocherà dall’inizio. Ovviamente resta fondamentale. Dzemaili, Henrique e Zuniga non convocati? C’è sempre questo problema. Loro sono arrivati dopo per il Mondiale, dipende anche dal ruolo. Camilo ha lavorato bene, ma ci sono calciatori che sono più avanti nella preparazione. Ho parlato con lui comunque".