"Cavani se ne andrà solo se qualcuno pagherà per intero i 63 milioni della sua clausola". Con queste parole Rafa Benitez ha parlato, intervenendo a RadioMarca, a proposito della questione più calda del momento a Napoli, quella legata al destino del Matador Cavani. "Sia io che il presidente vogliamo che Edinson rimanga, è un giocatore importantissimo per noi", ha aggiunto il nuovo tecnico dei partenopei.
"L'unica variabile che non possiamo controllare è la clausola rescissoria - ha proseguito Benitez -, se qualcuno dovesse versare l'intera clausola Cavani partirà". Lo spagnolo ha poi preso le parti del presidente De Laurentiis, sottolineando come non sia stato soltanto Cavani a dare molto al Napoli, ma anche e soprattutto il contrario: "Lui ha trovato fortuna, gloria e notorietà grazie a questa piazza e a questo club. Qua i tifosi lo adorano e se resterà con noi continuerà a segnare e a giocare bene".
I continui ammiccamenti da parte del giocatore al Real Madrid, le offerte poco convincenti giunte per lui dall'Inghilterra e i sempre più frequenti botta e risposta tra il campione uruguaiano e il presidente De Laurentiis: la vicenda Cavani assume ormai sempre più i contorni di una telenovela, dal finale incerto. Ma di una cosa è sicuro Rafa Benitez: "Se il Matador resterà a Napoli potrà vincere tanti titoli".