Napoli, Benitez: "Fellaini? Dipende dal Manchester..."

Pubblicato il 5 agosto 2014 alle 13:08:22
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

“Non possiamo parlare di mercato. Io lavoro con chi ho a disposizione. Tutti lavorano per migliorare la condizione ed il gioco. Fellaini è un giocatore del Manchester United, non dipende da noi, ma da loro...". Le parole di Rafa Benitez, allenatore del Napoli, sono chiare anche se la società partenopea sembra vicinissima al giocatore belga. Mercato a parte, il Napoli sta lavorando in vista del playoff di Champions League e Benitez è soddisfatto: “Ci stiamo allenando molto bene, ma aspettiamo a capire dove siamo”.

Non si sbilancia il tecnico spagnolo in conferenza stampa e parla degli obiettivi che la squadra deve perseguire per la prossima stagione: “Il fatturato è importante. Il percorso è avere un bilancio corretto, migliorarlo ogni anno. Avere anche uno stadio da 100mila persone porta anche soldi, oltre a pubblicità, il Napoli è sulla strada giusta”. L’occasione di affrontare il Barcellona mercoledì sera in amichevole darà sicuramente grandi stimoli ai partenopei: “Ho avuto sempre rispetto per loro, è una società fortissima, anche se sono stato tanti anni al Real. Ho giocato tante sfide contro di loro a livello giovanile. La mia prima partita in Liga è stata contro il Barcellona. Hanno qualità ed idea di gioco, questo ha fatto la differenza per loro”.

Interpellato ancora sul mercato, lo stesso Benitez ha tracciato le caratteristiche del futuro centrocampista: “Cerchiamo giocatori che abbiano la mentalità per vincere ogni partita, poi dopo possiamo parlare della qualità tecnica. Con la nostra stessa mentalità, ma un pò più di qualità...”. Sicuramente non sarà Mascherano questo top player in mezzo al campo: “La trattativa è chiusa perché con Javier ed il suo agente ho parlato, la nostra amicizia permetteva questa situazione, ma Luis Enrique ha considerazione di lui ed ho capito che non era possibile”.