Napoli, Benitez: "Futuro? Ne parlerò con De Laurentiis"

Pubblicato il 8 aprile 2015 alle 08:00:55
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il risultato di 1-1 maturato contro la Lazio all'Olimpico nell'andata delle semifinali di Tim Cup non lascia tranquillo il tecnico del Napoli Rafa Benitez che, in conferenza stampa, spiega: "La Lazio sta facendo benissimo, così come la Fiorentina - analizza - Però quando si giocano 3 competizioni è diverso. Basta vedere le difficoltà attraversate dalla Roma quest'anno rispetto allo scorso. Domani c'è in palio una finale e faremo di tutto per raggiungerla per il secondo anno di fila".

Resta ancora tutto da scrivere il futuro di Benitez: "Girano tante voci: De Laurentiis non ha offerto il rinnovo, l'allenatore ha già salutato la squadra, ma non c'è nulla di vero. Del mio futuro non parlerò con la società il 16 aprile, ma solo tra qualche settimana". Benitez spiega poi come intende affrontare questa Lazio: "Loro creano tanto ma subiscono, - sottolinea - noi dobbiamo approfittarne e non concedere spazi. Noi siamo una squadra che crea tante occasioni, nelle ultime 2 partite abbiamo subito 1 tiro in porta dall'Atalanta e 2 dalla Roma. Ho visto una squadra che contro l'Atalanta con 8 occasioni nette meritava di vincere e che contro la Roma meritava di vincere, se non abbiamo vinto è perché dobbiamo fare ancora di più ed essere più lucidi sotto porta".

Non poteva ovviamente mancare una considerazione sullo striscione esposto all'Olimpico contro la madre di Ciro Esposito (tifoso morto prima dell'ultima finale di Tim Cup dello scorso anno): "Bisogna chiudere le curve, - sostiene Benitez - solo così si può risolvere il problema".