Il Napoli ha vinto al debutto in campionato col Genoa ma il clima attorno a Rafa Benitez è teso dopo l'eliminazione dalla Champions League. In conferenza stampa, alla vigilia della sfida col Chievo, il tecnico si è sfogato: "Quando hai uno staff di altissimo livello, quando vivi al centro sportivo, a volte c’è bisogno di vedere la famiglia. Momento delicato per noi? No, è un momento positivo dopo la vittoria col Genoa. Lavoriamo quotidianamente, abbiamo tutto per fare al meglio il nostro lavoro. Dobbiamo avere fiducia, io ci sono sempre".
Sul tanto chiacchierato rapporto col presidente De Laurentiis, che in molti hanno definito freddo nell'ultimo periodo, Benitez ha aggiunto: "Ho un buon rapporto con lui, non è vero quello che s’è detto. Sta facendo bene nel calcio. Ieri abbiamo avuto una riunione come ne facciamo tante, abbiamo parlato molto della squadra, della Supercoppa con la Juventus e dei nostri progetti. Il rinnovo? Al suo ritorno dall’America vedremo dove saremo".
E poi ancora: "Non abbiamo paura di parlare di scudetto, ma tutti insieme. I tifosi devono capire che se vogliono una squadra forte è il momento di farlo tutti insieme. Non è semplice vedere migliaia di nostri tifosi spettacolari in trasferta ed invece fischiare i giocatori al San Paolo. La nostra voce deve essere unita: giornalisti, società, staff, squadra, tifosi. Solo così possiamo vincere! Io abito nel centro sportivo, lavoro sedici ore al giorno per questa squadra!".