Napoli, Bigon: "Cavani? Hamsik più importante"

Pubblicato il 29 aprile 2013 alle 16:54:52
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Ormai blindato il secondo posto in campionato, il Napoli può pensare al futuro: da sciogliere i grossi dubbi riguardanti la permanenza di Cavani e del tecnico Mazzarri. Sulla questione dice la sua Alberto Bigon, tecnico del secondo scudetto dei partenopei: "Cavani? Sarà impossibile rimpiazzarlo - dice ai microfoni di Radio Kiss Kiss -. Il ragazzo ha una ferocia fantastica, bellissima, vuole arrivare in alto e al top di qualsiasi cosa al mondo e ci arriverà perché ha tutte le qualità necessarie. Non so se starà a Napoli ancora un anno o due, ma è destinato certamente al palcoscenico dei grandi".

Sul futuro del tecnico Mazzarri, Bigon ha aggiunto: "Dopo anni di stress e di fatica psicologica in campo, si arriva a desiderare un po' di pace e tranquillità. Deciderà solo alla fine della stagione calcistica a seconda anche delle proposte che gli vengono fatte. Il mio augurio è che Mazzarri possa accettare l'importante proposta che, come si dice, De Laurentiis gli ha fatto anche sotto il punto di vista economico".

La chiusura di Bigon è importante per il futuro del Napoli: "Scegliere la permanenza di Cavani o Mazzarri in azzurro? Onestamente, il mio progetto tecnico sarebbe fondato tutto su Marek Hamsik. Per me è lui il giocatore più importante di questa squadra".