Napoli-Bologna: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 11 maggio 2024 alle 17:08
Categoria: Serie A
Autore: Emanuele Manzini

Sabato 11 maggio alle ore 18:00 al “Diego Armando Maradona” andrà in scena Napoli-Bologna, match valido per il trentaseiesimo turno di Serie A. La compagine campana è ottava con 51 punti all’attivo (tredici vittorie, dodici pareggi e dieci sconfitte), mentre quella emiliana è quarta a quota 64 (diciassette successi, tredici pari e cinque ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Entrambe le squadre sono reduci da due pareggi.  Nella scorsa giornata il Napoli ha visto svanire quasi allo scadere la possibilità di espugnare il “Bluenergy Stadium” facendosi raggiungere sull’1-1 dall’Udinese. Gli azzurri non incamerano l’intera posta dal 7 aprile quando s’imposero a Monza per 4-2.  Il Bologna ha allungato a sette la striscia di risultati utili consecutivi chiudendo a reti bianche l’impegno esterno contro il Torino. L’ultimo successo della squadra diretta da Thiago Motta è datato 22 aprile: 3-1 all’Olimpico contro la Roma.

Il rendimento interno del Napoli e quello esterno del Bologna

Il Napoli detiene con sei vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte l’undicesimo rendimento interno del campionato (1,41 punti di media a gara). La squadra partenopea non vince in casa da oltre due mesi (2-1 contro la Juventus il 3 marzo). Sesto bilancio esterno per il Bologna: cinque successi, nove pari e tre ko alla media di 1,41 punti a partita. I rossoblù non soccombono in trasferta dal 14 gennaio (2-1 a Cagliari).

Napoli-Bologna: le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mazzocchi, Lobotka e Osimhen. Indisponibili: Zielinski e Raspadori.

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Urbanski, Aebischer; Ndoye, Zirkzee, Odgaard. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Beukema, Calafiori, Kristiansen, Lykogiannis, Fabbian, Freuler e Ndoye. Indisponibili: Soumaoro e Ferguson.

La squadra arbitrale

La gara sarà diretta da Luca Pairetto di Nichelino. Gli assistenti saranno Giorgio Peretti di Verona e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marcenaro di Genova. Al VAR ci sarà Daniele Doveri di Roma 1 assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/36/napoli_bologna.html