Napoli e Lorenzo Insigne, un matrimonio che sembrava idilliaco sotto tutti i punti di vista e che invece sta vivendo una profonda crisi. Tutta colpa dell'ultimo incontro avuto con il direttore sportivo Giuntoli per prolungare il contratto in essere, precisa Fabio Andreotti (agente del calciatore) in un intervento a Radio Crc: "Non ci aspettavamo di ricevere certe risposte: Lorenzo ha fatto una scelta di cuore, ma se il club non gli verrà incontro per lui sarà impossibile rimanere".
Un avvertimento che spaventa non poco i tifosi partenopei, specialmente dopo che l'ultima stagione ha finalmente consacrato ad alti livelli il folletto azzurro con la maglia numero 24. "La vita professionale non è eterna: tre club, tra i più ricchi d'Europa, vogliono Insigne ma il Napoli sembra non aver capito la situazione. Il contratto che ci offre De Laurentiis non ci soddisfa, e a malincuore devo dire che ci stiamo guardando intorno".
Il contratto che lega Insigne al Napoli scadrà alla fine del 2019. Tempo per parlare e ricucire lo strappo non manca di certo, ma cosa succederebbe se nella prossima stagione Insigne dovesse compiere un ulteriore salto di qualità? "Se andiamo a vedere gol e assist della scorsa stagione, dietro a Higuain il primo è proprio Insigne. Lorenzo ci sta malissimo per quello che sta succedendo, e anche per questo dico che il Napoli dovrebbe ricordarsi di tutte le offerte che abbiamo rifiutato in passato per amore di questa città".